lunedì 18 febbraio 2013

MILANO CLOWN FESTIVAL

Sabato pomeriggio in giro per l'isola alla ricerca di colorata baldoria. E' l'ultimo giorno di spettacoli e non ce lo possiamo perdere... Violetta ha avuto la febbre e i  tre giorni in casa sono coincisi con il festival ma ci resta oggi pomeriggio per rifarci e avvicinarla al mondo dei clown di modo che possa andare alle feste con animazione senza problemi.          
Dopo vari tentativi di travestimento familiare optiamo per lo stile "ok l'anno prossimo faremo di meglio" quindi io e il fidanza dannatamente normali (e per tutto il pome mi lagno del fatto che almeno al naso rosso potevamo pensarci), violetta con tuta pelosa rosa con orecchie (e in tanti hanno detto MA CHE BELL'ORSETTO... travestimento riuscito anche se era la tutona di tutti i giorni) e biska con l'impermeabile tipo sherlock holmes, il solito, ma in quanto biska è riuscita anche lei a farsi scambiare per Johnny Bassotto che poliziotto.

Il nostro obiettivo è la parata in corso Garibaldi: alle 16.30 in corso garibaldi... in che punto esatto? perchè se è una parata ha un inizio e una fine e se noi aspettiamo alla fine del percorso vediamo solo la fine: questo concetto rimane per 20 minuti buoni incomprensibile per il fidanza che mi ripete che se c'è scritto corso garibaldi sarà lungo il corso e io ripeto: sì ma da dove parte? continuiamo con la discussione mentre percorriamo per 3 volte corso garibaldi in tutti e due i sensi, e più chiediamo informazioni ai passanti più ci indirizzano in altri posti. Sorrido, è carnevale, sorrido alla viola, dorme, sorrido anche al fidanza ma non solo ho il marsupio che riapre le ferite della maratona, intimamente mi convinco che è lui il colpevole, lui che non ha verificato su internet il tragitto, lui che non ha chiamato il numero verde del comune per avere informazioni corrette, lui che non ha pensato di contattare l'organizzatore del festival per farsi dire precisamente da dove parte questa benedetta parata... poi capisco che sto vaneggiando, per fortuna solo interiormente, e sempre mentalmente, dopo averlo lasciato e odiato, mi innamoro nuovamente di questo fidanza che percorre con me per la sesta volta corso garibaldi con un sorriso sincero,lui.
Come era prevedibile arriva il pullman dei clown dalla parte opposta a quella dove ci troviamo noi ma, grazie a una lunga  manovra dei vigili per farlo passare tra una jeep e un suv, riusciamo a raggiungerlo proprio all'inizio della parata:
                                                                                                                                 
foto.JPG
foto.JPG          foto.JPG              foto.JPG

C'è Moriss con i Pic e il Pic Bus più i fantastici Traùt, scozzesi di Spagna. La violetta è sveglia e non fa una piega nemmeno quando lo scozzese col tamburo ci dà dentro a pochi passi da noi: lo osserva molto seria e gira la testa. La biska al contrario si immedesima subito: tira per salire sul bus, salta per farsi notare dai clown, vuole ballare con gli scozzesi che toccati da tanto sincero entusiasmo  la coinvolgono in una gag improvvisata con tanto di applausi finali e lei, soddisfatta, si ricompone e si rimette a sfilare. In questi momenti mi convinco che sia davvero una personcina. La parata è allegra e sconclusionata come deve essere una sfilata di saltimbanchi, la musica coinvolgente e i ragazzi della scuola di circo davvero carini nel fare le esibizioni ancora un po' tremolanti.


 
Abbiamo seguito tutta la parata tra schiamazzi e strombazzate nella più totale indifferenza della violetta e nel più alto spirito di emulazione della biska. Lo spettacolo poi sarebbe continuato  in vari punti del quartiere isola ma la nostra tatina era reduce dalla febbre, noi avevamo già fatto una bella ventina di km lungo corso garibaldi avanti e indietro e  la biska ci avrebbe lasciato per iniziare una carriera. 



Grazie al Pronto Intervento Clown la Violetta è tornata in super forma: pomeriggio stupendo, l'anno prossimo ci saranno travestimenti seri con effettiva valutazione delle abilità circensi di cagna e arriveremo preparati e puntuali al momento giusto e nel posto giusto... la Biska si è fatta  dare il numero dell'organizzatore. 

FCTVXVHZDUG2

Nessun commento:

Posta un commento

BENVENUTO! OGNI COMMENTO E' GRADITO...